Si è accesa una luce nel mio cuore, ha fugato i miei timori e rischiarato il mio cammino.

Ho visto attorno a me tanti fratelli da amare, per cui lavorare, soffrire e lottare, a cui tendere una mano,con cui percorrere un tratto di strada. Fratelli vicini e lontani,tutti assetati di infinito, di pace e di amore.

Le barriere sono cadute, prima nel mio cuore e poi nel mio agire.
Ho conosciuto la gioia di essere amata da un Padre grande che porta nel cuore un progetto di pace, bontà, uguaglianza e fraternità universale. Sogno impossibile, dicono gli uomini, sogno possibile dice Dio che crede nell’uomo e nella sua collaborazione.

E così mi sono ritrovata coinvolta nel più antico progetto di globalizzazione, iniziato da Gesù: “quello dell’amore”. Il soffio della Sua parola risuona nel mio cuore, guida i miei passi e il mio agire, e mi porta verso i fratelli. Ho creduto alle Sue parole “vieni e vedi”.

E, percorrendo con Lui le strade degli uomini, vedo la povertà di tanti fratelli, i segni della loro fame di pane e di amore, il desiderio di felicità che portano nel cuore. E allora ogni giorno “gioco la mia vita” ed il Suo disegno su di me diventa realtà, il mio nome nuovo “MSC” follia dell’amore per una Missione senza confini.

Silvana