TESSITORI DI FRATERNITA’

Ogni battezzato è chiamato a far conoscere la bontà, la misericordia e l’amore di Dio per tutti gli uomini, prima di tutto attraverso un atteggiamento di accoglienza e uno stile di vita basato sulla “fraternità”.

Tessitori di fraternità: è lo sviluppo del tema “Battezzati e Inviati”, del Mese Missionario Straordinario del 2019. Un tema che mirava a far riscoprire l’universalità della vocazione missionaria e che avrà il suo sviluppo nel tema di quest’anno: ogni battezzato è chiamato a far conoscere la bontà, la misericordia e l’amore di Dio per tutti gli uomini, prima di tutto attraverso un atteggiamento di accoglienza e uno stile di vita basato sulla “fraternità”. Nel celebrare questo mese missionario non possiamo non tener conto del contesto storico che stiamo vivendo, con le fatiche e le sofferenze provocate dalla pandemia e con le conseguenze relazionali e sociali del lungo periodo di isolamento.

“Dov’è tuo fratello?”

Una domanda fondamentale per il nostro tempo

La fraternità diventa la missione specifica della comunità ecclesiale per questo tempo ed in questo tempo.

 

In partenza verso l’Africa

I volontari del Cuamm tengono vivo lo spirito missionario e di servizio

Dopo tre mesi di totale lockdown che ha bloccato ogni volo e ogni aeroporto, ripartono per l’Africa i primi 16 volontari dei “Medici con l’Africa Cuamm”.

 

DAL MONDO

AFRICA/MOZAMBICO

Lettera di padre Davide dal Mozambico

ASIA/INDIA

La giovane cattolica indiana all’ONU: la Laudato si’ è fonte di ispirazione

 

SCARICA PDF